Gli Street Artist selezionati per i murales di Open City Art
Scopriamo chi sono gli street artist selezionati per partecipare al progetto Open City Art.
OCA è promosso da Mostrami, con i loro murales a tema sostenibilità! Artisti da tutta Italia si sono candidati e sono stati scelti 12 bozzetti, con una media tra i voti della giuria e del pubblico. Le opere saranno realizzate a partire dal 1 Maggio 2022 a Milano.
Tra gli oltre 50 bozzetti di murales arrivati, tutti ispirati ai goal dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, sono stati selezionati i lavori dei seguenti Street Artist:
- Ĝoja Tero che, con il suo Femminismo significa contrastare le gerarchie, affronta il goal 5: Parità di genere nel suo murales;
- Alessandro Di Vicino Gaudio con due murales: Plant a flower, ispirato al goal 11: Città e comunità sostenibili, e Life on Heart, ispirato al goal 15: Vita sulla Terra;
- Viola Gesmundo con il murales su saracinesca Donna Natura, che si ispira al goal 15: Vita sulla Terra;
- Luogo Comune che, nella sua opera di street art Reclaim the city, affronta il goal 11: Città e comunità sostenibili;
- Rise, vincitore del premio Stantec Street Art Award nella prima edizione di OCA, con Tecnologia consapevole si ispira al goal 15: Vita sulla Terra;
- Hazkj che nel suo murales su saracinesca si ispira al goal 5: Parità di genere nel suo Protectio;
- Ser.A che, nel suo Free Tree, si ispira al goal 15: Vita sulla Terra;
- Kint1r, vincitore del premio Stantec Street Art Award nella prima edizione di OCA, nel suo Too hot to handle sviluppa il goal 13: Lotta al cambiamento climatico;
- Dikens23 che si ispira al goal 10: Vita sott’acqua per il suo Futuro sommerso;
- Maik nel suo Camoufly si ispira al goal 10: Ridurre le diseguaglianze;
- Pixa che trova ispirazione nel goal 15: Vita sulla Terra per il suo Biodiversità Metamorfica per il suo murales.
I murales su saracinesca a Milano verranno realizzati nei negozi di Zona 8 e Zona 9 che hanno aderito al progetto OCA, a partire dal 1° maggio…
Scopri tutte le street actions 2022 di Open City Art!
Vi aspettiamo per assistere alla realizzazione dei murales su saracinesca durante le 9 street actions che realizzeremo tra maggio e giugno 2022! Se vuoi saperne di più consulta il calendario degli eventi di OCA!.
Street art su commissione: vuoi un murales a casa tua o in azienda?
E tu, hai mai pensato a un’opera di Street Art su commissione come ad un elemento di design per arredare e rinnovare la tua casa o il tuo ufficio? Vorresti modificare la facciata della tua azienda o la saracinesca del tuo negozio in modo da renderle riconoscibili aggiungendo un tocco creativo e super distintivo?
Mostrami, con il suo servizio personalizzato di decorazione e disegno dei muri esterni e interni, è ciò che fa al caso tuo!
I murales permettono di personalizzare spazi a te cari rendendoli accoglienti e unici. Aderendo a questo servizio di Mostrami ci aiuterai a diffondere il talento dei giovani artisti contemporanei emergenti!
Scopri come richiedere un murales su commissione da Milano a tutta Italia!