Saracinesche artistiche per Legambiente

Altre tre opere nel circuito Open City Art
- Percorsi green di arte urbana -
23 murales, live street art, realtà aumentata
x LEGAMBIENTE LOMBARDIA

Mostrami e Legambiente

Open City Art (OCA) è un mix creativo di socialità, temi ambientali e arte contemporanea che ad oggi si sviluppa in 20 murales aumentati per le strade delle Zone 8 e 9 di Milano, con un percorso di street art a cielo aperto fruibile gratuitamente. Il tema che accomuna tali opere sono gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Tutte le opere sono realizzate su saracinesche e il circuito è in continua espansione; l’obiettivo di questo progetto è avvicinare il pubblico all’emergenza ambientale attraverso l’arte contemporanea e la street art.

Con l’inizio della stagione autunnale, abbiamo il piacere di annunciare l’avvio di una nuova collaborazione con Legambiente LombardiaL’iniziativa avrà luogo domenica 2 ottobre 2022: in occasione dei 30 anni di “Puliamo il mondo” (la più grande iniziativa di volontariato italiana di rimozione di rifiuti abbandonati), gli artisti di Mostrami realizzeranno tre nuove opere nei dintorni di Piazzale Selinunte 4 a Milano.

Anche queste opere, come tutte quelle facenti parte di Open City Art, saranno arricchite con i contenuti in realtà aumentata e saranno correlate a post e pagine di approfondimento su questo sito.

La collaborazione con Legambiente rispecchia a pieno la mission e i valori di Open City Art ed è per questo motivo che vi invitiamo con gioia a partecipare all’iniziativa di domenica 2 ottobre 2022 dalle 10.00 alle 12.00, in piazzale Selinunte. 

Ai partecipanti sarà possibile assistere alla creazione dell’opera dal vivo: un’esperienza da non perdere! 

Vi aspettiamo domenica 2 ottobre in Piazzale Selinunte 4!