Mostrami è un progetto artistico e culturale no profit nato nel 2010 per promuovere la giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale e culturale e per aiutare i giovani artisti emergenti nella loro crescita artistica e professionale.
In questi anni di attività, Mostrami ha organizzato numerose mostre di opere degli oltre 1.400 giovani artisti emergenti del collettivo – pittori, scultori, fotografi, digital artist, street artist e video artist – e svariati eventi, corsi e workshop. Ha organizzato oltre 20 MostrEvento in alcune tra le location più importanti di Milano e non solo affrontando diversi temi sociali, tra cui i problemi del mondo dell’infanzia, la valorizzazione della donna, della legalità, dell’ambiente, ecc. Ogni inaugurazione è sempre stata un evento a sé stante che ha coinvolto performance degli artisti in mostra e altre discipline artistiche – dalla musica, alla danza e al teatro.
Ad oggi ha collaborato con oltre 80 partner, per cui ha realizzato diverse tipologie di eventi, mostre e performance dei giovani artisti del collettivo, e ha una community di più di 36.000 appassionati e curiosi d’arte. Per lo specifico progetto di Open City Art – OCA – abbiamo collaborato con il Comune di Milano, Fondazione Cariplo, Stantec, Mercurio Gp, Nextdoor, Municipio di zona 9, Associazione Culturale Zona Bovisa, DOS Pixel City, Baraba Pivo Parovel e Plant for the Planet.